La responsabilità ti cambia la vita!

Hai mai avuto la sensazione di non essere ai comandi della tua vita?

Chi più e chi meno, tutti a volte abbiamo provato questa sensazione e la cosa più sgradevole è che si sa mai cosa fare, come reagire e capita di vivere un perenne stato di insoddisfazione.
La buona notizia è che tutto questo dipende da te, sì puoi cambiarlo semplicemente con la responsabilità.

La responsabilità che percepisci sulle tue spalle e decidi di accogliere genera la tua vitalità.

Innanzitutto tieni bene a mente questo concetto, la tua mente si è formata in modalità “Risparmio Energetico” infatti è la tua stessa mente, che in qualche modo, si impegna quotidianamente a difenderti da una realtà che poiché non ti soddisfa ti porterebbe ad agire per cambiarla ma che allo stesso modo se accettata ti farebbe sentire inferiore e inadeguato.

Quindi la tua mente è perennemente in conflitto e in lotta tra la realtà che vive e si trova ad affrontare e quella che vorrebbe realizzare, tra la fatica che ci metterebbe a cambiare la realtà in cui si trova e la faticosa insoddisfazione che si trova a dover sopportare nello stato in cui vive.

Questo porta a non avere ancora bene a mente chi è ai comandi della tua vita, così magari ti lasci trascinare dagli eventi restandone spesso vittima e lasciando le tue scelte agli altri senza reagire.
Ma, come puoi pensare di vivere la vita che davvero desideri se lasci la responsabilità della tua vita e delle tue scelte nelle mani degli altri?

Che tu sia un genitore o un figlio, un dipendente o un libero professionista, sia che tu stia vivendo una situazione difficile nelle relazioni o nel lavoro sappi che fin quando non ti farai carico di quello zaino di responsabilità sulle spalle, la tua situazione non migliorerà ma anzi tenderà a peggiorare.

Se vuoi cambiare la tua vita devi iniziare a fare cose che non hai mai fatto, se vuoi cominciare a direzionare la tua vita verso la realizzazione dei tuoi sogni devi assumerti la responsabilità delle tue azioni, devi cominciare a decidere cosa vuoi e chi vuoi essere.

E so bene che la paura di scegliere potrebbe fermarti, oppure la paura del giudizio, la paura di non riuscire o di fallire, o addirittura la paura di non essere abbastanza. Ma tieni bene a mente una cosa: TU NON SEI INFERIORE A NESSUNO!

Il più grande problema del periodo storico che stiamo vivendo è che molte persone non decidono di assumersi la responsabilità di agire e spesso perché si è data una cattiva accezione alla parola Responsabilità.

La parola Responsabilità significa letteralmente “Abilità a RISPONDERE”, è quindi l’abilità ad essere pronti a reagire, ad accettare il peso delle proprie scelte e farsi carico di agire e cambiare le carte in tavola.

Tu come sai rispondere alle situazioni che vivi, a quelle che ti capitano, ai tuoi desideri, alle difficoltà?

A non rischiare di assumerti la responsabilità, non ti assumi neanche il rischio di essere felice.
Magari il peso della responsabilità può far male ma la responsabilità sicuro ti cambia la vita!

Può darsi non siate responsabili
per la situazione in cui vi trovate,
ma lo diventerete
se non farete nulla per cambiarla.

MARTIN LUTHER KING

E adesso sono convinto che se stai ancora leggendo queste parole non è perché ti sono simpatico, ma perché dentro di te c’è un’ambizione, un sogno e sai che c’è una possibilità per realizzarlo e farlo diventare realtà, c’è qualcosa che si muove dentro di te che vuol venire fuori!

La nostra più grande paura non è di fallire, ma di andare oltre noi stessi, oltre i nostri limiti, di avere successo e assumerci questa grande responsabilità.

Alla fine della tua vita non sarei solo ritenuto responsabile delle cose che hai fatto, sarai ritenuto responsabile soprattutto delle cose che NON hai fatto.

Quindi ora riparti da te:
– Chi sei?
– Chi vuoi essere?
– Come vuoi vivere la tua vita?
– Quali obiettivi vuoi realizzare?
– Cosa puoi fare per iniziare sin da subito a cambiare la tua vita?

Inizia ad agire, elevati e assumiti la responsabilità di rendere la tua vita un capolavoro straordinario.

Prendi in mano la tua vita e guidala nella direzione dei tuoi sogni!

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è logo.png