La RIMANDITE ti sta impedendo di realizzare la vita dei tuoi sogni

Quante volte nella tua vita è capitato di voler/dover fare qualcosa e poi rimandare? Rimandare, rimandare, rimandare a tal punto di non farla più.
Magari fin quando non ti capita di vedere qualcuno che realizza quel progetto che tu avresti voluto tanto realizzare!

Bene. Fissa subito nella tua mente questo importante seppur banale concetto: è sempre facile trovare un pretesto per non fare e procrastinare.

Siamo ormai consapevoli che la nostra vita si visualizza prima nella nostra mente, sono i nostri pensieri che generano le nostre convinzioni, le nostre convinzioni influenzano le nostre azioni e le nostre azioni generano di conseguenza la nostra vita.

Devi ricordare che la tua mente si è sviluppata nel tempo in modalità conservativa, lei tende a conservare e preservare le energie per sopravvivere quanto più a lungo possibile concedendoci al massimo piccoli miglioramenti con il minimo sforzo.

Per la tua mente è molto più semplice e comodo farti trattenere nella tua cosiddetta “zona di comfort” nell’attesa che qualcosa cambi.

Ma ti svelo subito una dura verità: LA “ZONA DI COMFORT” NON ESISTE.
Esisti tu ed esiste il mondo.
La tua vita potrebbe diventare, in uno schiocco di dita, vittima del mondo lì fuori, pertanto fissati bene in mente che la “zona di comfort” non esiste, è solamente un’attitudine mentale che ci trattiene nella solita routine, molto spesso anche contro i nostri desideri.

Il mondo attorno a te cambia in continuazione e il tuo mondo ne sarà influenzato certamente ma cambierà drasticamente e intenzionalmente solo e soltanto se sarai TU a volerlo cambiare.

Comincia a prendere in mano la tua vita, inizia a cambiare la vita nella tua mente senza restare lì a passare tempo per pensare più di quanto sia necessario, adesso è arrivato il momento di smettere di rimandare e AGIRE!

Per quanto tempo vuoi continuare a sognare e non realizzare davvero concretamente la vita dei tuoi sogni?

Il modo per predire il futuro è crearlo

ABRAHAM LINCOLN 

Supera la rimandite inizia ad agire seguendo questi 5 semplici passi:

  1. FAI CHIAREZZA – Il primo step fondamentale è fare chiarezza interiore rispondendo semplicemente ad una serie di domande:
    – Perché ho definito l’obiettivo?
    – Perché voglio raggiungerlo?
    – Per chi voglio raggiungerlo?
    – Cosa otterrò una volta raggiunto l’obiettivo prefissato?
  2. DIVENTA CONSAPEVOLE – Come puoi innalzare il livello della tua vita se continui a rimandare o peggio se scappi da tutto? Occorre essere consapevoli che se vogliamo migliorare la nostra vita bisogna prendere decisioni e agire per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. E ricorda che anche la “non azione” è un’azione che hai scelto di fare ma non porta risultati utili al raggiungimento del tuo obiettivo.
  3. FAI PICCOLI PASSI – Per prendere confidenza con questo modo di agire e superare la rimandite occorre procedere, inizialmente, a piccoli passi.
    Ricorda che è meglio una breve corsa che una non corsa. Impegnati a lavorare sull’immagine di te, trasformando pian piano la tua immagine da persona che non agisce a persona che decide e ottiene risultati.
  4. FISSA DELLE SCADENZE – Bisogna darsi delle scadenze, altrimenti si rischia di cadere nell’inghippo propugnato dalla legge di Parkinson: “la durata di un compito tenderà ad allungarsi fino ad occupare tutto il tempo a disposizione”. Fissa una scadenza e impegnati a stare nei tempi.
  5. PRENDI POSIZIONE – Presa una decisione è l’ora di passare all’azione e soprattutto di esporsi. Prendere posizione serve a darsi e prendersi uno spazio, dare forza ed energia al nostro operato e perseguire con le azioni per raggiungere l’obiettivo.
    In breve: DECIDI E AGISCI!

La vita che davvero desideri si trova oltre i limiti della tua mente!

CORAGGIO! 😊

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è logo.png