La vera felicità non risiede nella ricchezza ma nel tempo

Ti è mai capitato di sentir dire “Il tempo è denaro” vero?
Bene, è una ca**ata, il tempo è vita!
Se perdi 100€ li puoi recuperare in un niente, se perdi un giorno di vita non te lo ridà indietro nessuno.

In questa vita terrena non ci sono tantissime certezze, ma una di queste è che il nostro tempo è limitato e la cosa bella è che non saprai mai quando finirà, quindi non fare l’errore comune di attribuire al tuo tempo quando smette di essere accessibile.

Per questo è importante avere consapevolezza del valore del tempo, sapere come valorizzare il proprio tempo, come impiegarlo al meglio.

Il valore che attribuisci a ogni singolo giorno, ad ogni singolo momento influisce sulle tue azioni.

Ricordati che per per ogni minuto che impieghi per coltivare la tristezza stai sprecando 60 secondi per arricchire la tua vita ed essere felice.

Si, hai letto benissimo. Spesso impegni male il tuo tempo e invece di arricchire la tua vita fai l’esatto contrario. Te la racconti di non avere tempo, ma in realtà hai lo stesso numero di ore che avevano personaggi come Steve Jobs, come Albert Einstein e tanti altri.

Il vero problema è che sin da piccoli in questa società ci convinciamo che siano i soldi a fare la ricchezza, a portare la felicità nelle nostre case e così ci rinchiudiamo in un loop che ci spinge a fare sempre di più al fine di guadagnare di più restando spesso infelici e frustrati senza essere ricchi.

La vera ricchezza della tua vita è il tuo tempo.

Pensaci un attimo, delle persone ricche di successo non si invidiano i soldi che possiedono ma il tempo che loro hanno a disposizione per poter vivere la loro vita facendo ciò che più gli piace.

Ricordati che oggi hai ancora tempo per prendere una decisione diversa da quelle del passato, per dare una svolta alla tua vita, per alzarti e cominciare a coltivare il terreno per far sbocciare di nuovo in te la vera felicità, hai ancora tempo per raggiungere i tuoi obiettivi, realizzare i tuoi sogni e condividere tutto con le persone che ami.

Fallo oggi e non rimandare, perché il tempo che hai oggi non lo sarà per sempre!

Tutti noi, prima o poi, ci ritroviamo in un punto della nostra vita nel quale il denaro non conta assolutamente niente, in quel punto in cui saremmo disposti a barattare tutto ciò che possediamo per avere un giorno in più. Sono certo che condividerai con me che qualsiasi persona in procinto di lasciare questa terra pensi che il bene più importante non sia il denaro, ma il tempo.

E quindi, perché se queste cose le sai passi la tua vita non apprezzando il bene più prezioso che possiedi?

La vera felicità è nelle emozioni, non nelle cose che possiedi.

Fermati un attimo a pensare ai momenti più felici della tua vita, sono sicuro che nessuno di questi sarà legato ad un oggetto o al denaro ma bensì al raggiungimento di un obiettivo, al coronamento di un sogno, alla soddisfazione di condividere un traguardo con le persone che ami o ad un momento di grasse risate con gli amici.

Quindi ricordati: la felicità, spesso, è gratis!
Siamo ricchi se siamo felici e per essere felici abbiamo bisogno di vivere appieno il nostro tempo.

Si può essere davvero felici anche senza avere niente. C’è chi vive di sole emozioni ed esperienze, e se ti sembra di non esserne in grado, magari è perché sei stato corrotto da anni di educazione improntata al consumo e all’importanza del denaro.

Il tuo tempo è limitato,
quindi non sprecarlo
vivendo la vita di qualcun altro.

steve jobs

Ora comincia a vivere secondo i tuoi schemi, libero da ogni pregiudizio.
Inizia a definire il percorso della tua vita, fissati un nuovo obiettivo, distingui ciò che è urgente e ciò che è veramente importante per te.

Lavora su te stesso, apprezza ogni singolo attimo. Non saprai se sarà l’ultimo, e se domani tutto finirà.

Abbraccia i tuoi cari.
Vivi appieno, buttati, gioisci, perdona, accetta, supera i tuoi limiti, ama te stesso.
Vivi la tua vita con serenità coltivando la tua felicità quotidianamente.

Smettila di raccontarti che tuttavia sei felice, sii davvero felice.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è logo.png