Motivarsi e credere di più in se stessi è l’unico modo per realizzare i tuoi sogni – 3 consigli pratici

Un giorno ad un corso di crescita personale il formatore disse: “Nessuno al di fuori di te può crederci più di te“.

E mi sono reso conto che è vero, confermo!
Perché nella tua vita nessuno mai potrà metterci la tua stessa passione, la tua stessa forza, la stessa quantità di coraggio e perseveranza che ci metteresti tu.

E indovina un po’: se non ci crederai tu chi potrà mai farlo al posto tuo? Semplice: NESSUNO!

Il problema, il vero problema è che abbiamo smesso di credere in noi stessi, abbiamo smesso di sognare in grande, abbiamo parcheggiato i nostri sogni dentro un cassetto.

Oggi, quello del sognatore ormai è etichettato come un pensiero eccessivamente effimero perché è troppo bello per essere vero, perché irrealizzabile nella realtà che ci circonda. Ma se guardi bene infondo a questo tunnel dello sconforto c’è una luce, la realtà che stiamo vivendo oggi è il frutto delle azioni compiute in passato da persone come noi che hanno giocato a loro vantaggio le situazioni.

Se vuoi cambiare la tua realtà puoi farlo!
Quello che ti serve per tornare a lavorarci con passione è una nuova speranza, poter tornare a crederci, poter tornare a sognare.

Certo non sarà facile e tutta quella fatica non sarà vana, creerà il tuo vero spessore, creerà la tua nuova identità, creerà quella strada che ti permetterà un giorno di voltarti indietro e dire “Guarda quanta strada ho fatto, ce l’ho fatta!”.

Il compito principale nella vita di ognuno
è dare alla luce se stesso

Erich Fromm 

Quindi ora voglio darti 3 consigli per poter iniziare sin da subito a credere maggiormente in te stesso e generare motivazione per cominciare a realizzare la vita che davvero desideri:

  1. ALZA I TUOI STANDARD – Tu puoi dare di più, tu puoi essere di più! Devi impegnarti e iniziare a pretendere un po’ di più da te stesso e fregatene di quello che ti hanno detto e di quello che pensano gli altri, tu punta in alto, credici e pensa in grande. Comincia ad agire per stupire e non per eseguire. Inizia a vivere la vita di ogni giorno come una continua sfida per migliorarti e non come una prova da superare per sentirti a malapena una persona utile. Impegnati ad andare sempre oltre, nonostante tutto.
  2. COSTRUISCI LA TUA IDENTIA’ SUL FUTURO – Devi visualizzare il tuo futuro, è importantissimo. Comincia a vederti già lì con la testa. Impara a chiudere gli occhi, a concentrarti un attimo sul tuo cuore, su ciò che davvero per te è importante e impegnati a vederti lì, come se l’avessi già raggiunto, come se l’avessi già realizzato. Devi visualizzarlo, vividamente, vivendo appieno ogni sua emozione, assaporando ogni sensazione perché più ti visualizzerai, più l’energia crescerà in te e più realizzerai.
  3. TIENI BENE A MENTE IL PERCHE’ LO FAI – Cosa ti spinge a fare quello che fai? Non è tanto importante il come, il cosa ma il perché. Perché fai quello che fai, che cosa ti spinge davvero. Ascoltati, fai chiarezza dentro di te e trova il tuo perché più grande. Tutto questo ti renderà invincibile, ti permetterà di avere uno scopo per cui lottare nella vita.

Tutto questo è ciò che ha smosso intere popolazioni nella storia alla ricerca della libertà, ha permesso a persone normali di realizzare cambiamenti globali straordinari, ha fatto si che i sogni dei grandi sognatori si realizzassero.

Ora tocca a te, tocca a te applicare questi consigli, tornare a credere in te e sognare.
Ora tocca a te trovare la tua vera natura, la tua vera unicità e tornare a vivere davvero.
Ora tocca a te diventare il protagonista della tua vita e fare di essa il più bel film!

Comincia ad impegnarti per realizzare i tuoi sogni e ricorda sempre che NESSUNO AL DI FUORI DI TE PUO’ CREDERCI PIU’ DI TE!

FORZA! 😊

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è logo.png