Titolo insolito vero? Bene, fidati e leggi questo articolo perché, ti assicuro, ti cambierà la vita.
Comprendere e perdonare è un compito difficile ma è fondamentale farlo perché inconsapevolmente, quelle difficoltà o quelle persone, ti hanno spinto verso la crescita personale più importante della tua vita.
Ringraziare chi ti sfida, ringraziare chi ti mette alla prova, ringraziare chi con delle parole di sconforto ti porta a dubitare delle tue potenzialità, ringraziare chi disordina i pensieri nella tua mente è una delle abitudini che dobbiamo imparare e coltivare.
Se ti fermi un attimo a pensarci, è proprio grazie a coloro o a quelle situazioni difficili che ci fanno scontrare con le certezze che crediamo di avere nella vita, che abbiamo la possibilità di evolvere, così come nella più grande confusione nasce la creatività e dalla più profonda crisi nascono le opportunità.
Portare avanti nel tuo cammino un rancore o una sofferenza legata ad un’esperienza del passato non farà altro che limitarti e rallentarti nel tuo fantastico percorso di vita.
Hai il dono bellissimo di poter guardare in faccia le debolezze e trasformarle in sicurezze, in nuove scoperte e nuove consapevolezze, e questa è una delle ricchezze dell’umanità. Ricorda che non è forte chi non piange mai ma chi piange e poi è capace di sorridere con quegli stessi occhi.
Spesso quando soffriamo ci chiudiamo a riccio, ci arrabbiamo con gli altri e poi con noi stessi e alla fine al massimo ci limitiamo a giudicare. Ma quanto è utile tutto ciò?
Possiamo diventare artefici della nostra vita, possiamo predicare il nostro verbo, possiamo essere noi l’esempio di ciò che vorremmo vivere nella nostra vita, possiamo trasformare la nostra vita nel nostro sogno se riusciamo ad imparare l’arte del ringraziare e del perdonare.
Come sembra difficile
PAPA FRANCESCO
tante volte perdonare!
Eppure, il perdono, è lo strumento posto nelle nostre fragili mani per raggiungere la serenità del cuore.
Lasciar cadere il rancore, la rabbia, la violenza e la vendetta sono condizioni necessarie per vivere felici.
Perdonare chi ti ha fatto soffrire per liberare è l’unico ticket che ti permetterà di accedere al percorso verso la tua serenità e portarti alla tua felicità.
Impegnati a riconoscere la sua buona intenzione e trasforma l’esperienza che hai vissuto in una lezione nuova per te che possa renderti una persona migliore.
Basta provare rabbia e rancore, inizia a lasciar andare i pesi che ti trascinano al suolo per volare con coraggio nel cielo dell’amore e della felicità.
Ringrazia e perdona chi ti ha fatto soffrire perché ti ha insegnato una cosa importantissima: CHI TU NON VORRAI MAI ESSERE.
